26 gennaio ore 9.00 - 17.30
da Lugano - per principianti e progrediti
Giornata di pratica
online e in presenza
Viviamo in tempi di enorme trasformazione. Avvengono tanti cambiamenti interiori ed esteriori. Fatti che alcuni anni fa sembravano impossibili diventano normali. Alla nostra mente il cambiamento non è mai gradito perché comporta insicurezza. E alla nostra parte emotivamente ferita, il bambino interiore, il cambiamento piace ancora meno. Eppure la vita in ogni caso non è altro: continuo cambiamento nell’eterna impermanenza.
Gli insegnamenti su Impermanenza, Non Sé e Nirvana vengono descritti come i “Sigilli del Dharma (insegnamento)” e ci possono aiutare a superare queste resistenze contro il cambiamento.
Nel Dharma Day del 26/1 esploreremo queste dimensioni del nostro essere e della nostra pratica con l’obiettivo di rimanere calmi nella tempesta e sereni in mezzo a tanta follia.
La giornata si svolge sia ONLINE che IN PRESENZA a Lugano (posti limitati). La partecipazione online è “piena e completa” con 1 assistente dedicato (per le questioni tecniche) e pieno coinvolgimento in tutte le pratiche e condivisioni.
Praticheremo la meditazione seduta e camminata (dentro e fuori), la meditazione del cibo e del lavoro, praticheremo il Nobile Silenzio fino a pranzo, la condivisione sul Dharma e dedicheremo anche una mezz’ora al corpo e alla gioia.
Al mattino dalle 10.00 alle 12.00 ca. Volker Winkler terrà un seminario meditativo sul tema “Calmi nella tempesta, sereni in mezzo alla follia”.
Contributo: €/CHF 60 in presenza (pranzo compreso) - €/CHF 40 online
Per info: info@talomeditation.com / +39 331 298 3656
ISCRIZIONE SIA ONLINE SIA IN PRESENZA QUI: https://docs.google.com/forms/d/1IruA1UkR3Cv7mvsZI8ITTEY7SihFw09fPee4uo1fMVs/preview
Informazioni utili
Gli incontri si tengono al mercoledì dalle 19:30 alle 21.30 e durano esattamente due ore: 1 ora di meditazione + 1 ora di condivisione.
Il gruppo è aperto anche ai principianti e offre la possibilità di praticare la meditazione TALO® a tutti a prescindere dal loro grado di esperienza della pratica meditativa.
Per conoscere le date e annunciare la tua presenza al prossimo incontro, contattaci qui.
Si consiglia fortemente un abbigliamento comodo da sport o yoga.
Sono a disposizione cuscini e tappetini da meditazione, sgabelli da meditazione e sedie.
Per le spese (affitto sala, cuscini e tappetini, tempo, spostamenti, sito, pubblicità ecc.) è previsto un contributo di CHF 10 a persona / incontro.
Chi non è in grado di dare questo contributo è comunque benvenuto; chi desiderasse offrire un po' di più per sostenere le nostre iniziative è benvenuto a farlo nella tradizione buddhista del Dana (la pratica della generosità).
Mezzi pubblici: autobus linea 11 in 15 minuti dal centro di Lugano.
Parcheggi: autosilo di Ruvigliana a 50 metri dalla casa.