Troppi pensieri

Non ci può essere troppa aria nella stanza.
Non ci sono troppe stelle nel cielo.
Non c’è troppa acqua nella pioggia.
Non c’è troppo sangue nelle tue arterie.
Non puoi avere troppi pensieri in testa.

Puoi avere un ego, una falsa idea di te stessa/o. Quello sì.

E può darsi che quella falsa idea di te contenga anche la pretesa di una testa con meno pensieri durante la meditazione o in genere. È una della tante balle che ogni mente produce. Niente di più.

Non meditiamo per giudicare noi stessi. Non meditiamo per valutare se la quantità attuale di pensieri è quella giusta per questo momento. Non meditiamo per stressarci anche con quello.

Meditiamo per vedere le cose come stanno, per fare pace con le cose come stanno e per gioire nelle cose come stanno a prescindere da come stanno.

La tua mente è perfetta. È bellissima. È un miracolo. Ci sono i pensieri che ci devono essere.

Non li seguire. Tutto qui. Non ti perdere in un altro dialogo interiore inutile. Non troppo spesso. Non troppo a lungo. Fai il possibile. Fai ciò che è possibile a te adesso.

E fai benissimo. I tanti pensieri ti invitano a tanto amore, a tanta attenzione per te e la tua mente.

I tanti pensieri ti invitano a tanta pratica. I tanti pensieri ti porteranno tanto silenzio. I tanti pensieri sono la tua via, la tua occasione e la tua trasformazione, unica e speciale come te.

I tanti pensieri ti stanno già insegnando che veramente non c’è niente da cambiare o migliorare in te. I tanti pensieri sono il dono più prezioso che puoi ricevere in questo momento.

Osservali. Respira. Ritorna. 

E rimane solo amore.

Indietro
Indietro

I gioielli rubati

Avanti
Avanti

Tu fai domande